Back to homepage


 
 

I numeri dell�Acqua

 
 

“Si dice spesso che la crisi e la scarsità idrica ad un certo punto porteranno al conflitto armato. Ma non deve essere sempre così. I problemi idrici sono stati anche un catalizzatore per la cooperazione tra popoli e nazioni… Qualunque altra cosa divida la comunità umana, se viviamo controcorrente o nella corrente, in città o in aree rurali i problemi legati all’acqua - lo stesso ciclo planetario dell’acqua -  dovrebbe unirci in uno sforzo comune per proteggere l’acqua e condividerla equamente, in modo sostenibile e pacifico”.

Kofi Annan, segretario generale delle Nazioni Unite

 

“Più di un miliardo di uomini, donne e bambini non hanno l’acqua potabile sicura e i servizi igienico-sanitari. Man mano che cresce il consumo, man mano che persistono le pratiche insostenibili e l’efficacia delle politiche di gestione dell’acqua sono in ritardo rispetto alla realtà del territorio, la situazione mondiale dell’acqua diventa via via più urgente e complessa”.

Louise Fr�chette, deputato, segretario generale delle Nazioni Unite

 

“Sappiamo che l’indisponibilità dell’acqua riduce le opportunità di istruzione, specialmente per le ragazze e le donne delle aree rurali il cui compito oneroso di trasporto dell’acqua riduce o elimina del tutto la possibilità di ricevere un’educazione. Riconosciamo, inoltre, il collegamento tra cultura e acqua, specialmente dove le tradizioni e i costumi locali ne regolano l’accesso e l’uso. E per di più ci è chiara la connessione tra l’acqua dolce e i più grandi problemi ecologici, inclusi gli oceani e il riscaldamento globale”.

Koichiro Matsuura, direttore generale, Unesco

 

“Più di cinque milioni di persone muoiono ogni anno per le malattie dovute all’acqua potabile non sicura, per le carenze di misure igienico-sanitarie e per la carenza d’acqua per l’igiene. Con dei rifornimenti adeguati di acqua potabile sicura e di servizi igienico-sanitari, il tasso di malattie e di morti potrebbe scendere fino al 75%”.

Prof. Godwin O. P. Obasi, segretario generale,
Organizzazione mondiale meteorologica

 

“Per cambiare le cose avremo bisogno di una forte leadership politica e di un appoggio dai governi nazionali. Sarà essenziale uno scenario politico stabile per attrarre nuovi investimenti sull’acqua e i servizi igienico-sanitari. E i poveri che in città vivono soprattutto in baracche e sistemazioni precarie dovrebbero, senza dubbio,  avere diritto alla priorità per quanto riguarda gli  investimenti futuri che sono necessari.

Anna Kajumolo Tibaijuka, direttore esecutivo di UN-HABITAT

 

For an effective right to water
by
Houria Tazi Sadeq Lawyer
President, Maghreb-Machrek Alliance for Water (ALMAE) Partner in the campaign to propose principles for a framework convention on the right to water Chairholder, UNESCO Interdisciplinary Chair in Sustainable Water Resources Management
Click here to read >

 

For a New Water Culture
by
Pedro Arrojo-Agudo
President, New Water Culture Foundation
Click here to read >

   
   © 2005 Green Cross International Design by Tree Media   

 

  1. https://www.hallstromsfloristandgreenhouses.com/
  2. https://www.chinatowncafedenton.com/
  3. https://roblubinforcongress.com/
  4. https://dejavuvenezuelanfood.com/
  5. https://nharmyguardrecruiting.com/
  6. https://www.themauiturtle.com/
  7. https://www.bluewhitegrill.com/
  8. https://facilitymarketing.com/
  9. https://www.watertreaty.org/
  10. https://evojet-factory.com/
  11. HK Lotto
  12. data macau
  13. Live Draw SGP
  14. Live SDY Lotto
  15. demo slot
  16. slot deposit qris
  17. Live Draw SGP
  18. toto macau
  19. Togel SDY
  20. Live SDY Lotto
  21. Live Draw HK
  22. Togel SGP
  23. Live Draw HK
  24. PENGELUARAN SDY
  25. pengeluaran macau
  26. keluaran macau
  27. Live Draw SGP